Eventi

EVENTO “COSMOGONIE”

L’Associazione giovanile Fame di Libri Sete di Arte presenta l’evento “Cosmogonie” per presentare i più di 30 giovani (tra artisti e scrittori emergenti), selezionati tramite apposita Call diffusa nelle scorse settimane.

Si tratta del primo dei tre eventi che l’Associazione organizzerà in virtù del progetto vincitore del bando VitaminaG nell’ambito del programma GenerAzioniGiovani.it finanziato dalle Politiche Giovanili della Regione Lazio con il sostegno del Dipartimento per la Gioventù.

Dove si terrà l’evento?

L’evento avrà luogo nella maestosa Sala Alessandrina del Museo storico nazionale di storia dell’arte sanitaria sito in Luongotevere in Sassia, 3 – Roma. Lo spazio che accoglierà la manifestazione è unico nel suo genere! Si tratta del Museo di medicina che raccoglie oltre 4000 testimonianze della storia delle malattie dell’uomo e include al suo interno il laboratorio alchemico, la Sala Flajani, la sala delle cere e un’antica farmacia.

Quando si terrà l’evento?

L’evento avrà luogo dal 4 all’11 dicembre 2021. Le giornate in cui sarà possibile l’accesso sono solo: 4 – 5 – 6 – 8 – 10 – 11 dicembre 2021 nelle fasce orarie che riportiamo di seguito:

                              mattina (gg. 5 – 6 – 8 – 10 – 11 dicembre)

                              – 9:30 – 11:15;

                              – 11:30 – 13:00.

                              pomeriggio (gg. 4 – 5 – 6 – 8 – 10 – 11 dicembre)

                              – 15:30 – 16:45;

                              – 17:00 – 18:15;

                              – 18:30 – 19:45.

In cosa consisterà l’evento?

Durante l’evento sarà possibile ammirare la mostra collettiva allestita con le opere degli artisti reclutati tramite apposita Call. Ci saranno anche le esibizioni dei performer e le presentazioni dei testi degli scrittori di narrativa e di poesia reclutati con la stessa Call. Nella giornata conclusiva dell’evento (11 dicembre) saranno comunicati i nomi degli artisti e scrittori che avranno passato la selezione per concorrere all’assegnazione dei premi che verranno conferiti dopo la realizzazione del terzo evento che l’Associazione organizzerà nell’ambito del medesimo progetto finanziato dalla Regione Lazio.

Cosa occorre fare per partecipare?

Per partecipare occorre:

Si ricorda che l’ingresso sarà contingentato nel rispetto della normativa anti – Covid. Pertanto si potranno ammettere gli accrediti fino ad esaurimento ingressi per fascia oraria.

IMPORTANTE: IN LINEA CON LE DISPOSIZIONI DA ULTIMO APPROVATE CON IL DECRETO LEGGE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DEL 24.11.2021, LA CUI ENTRATA IN VIGORE E’ FISSATA AL 6.12.2021, L’INGRESSO ALL’EVENTO ESCLUSIVAMENTE PER LE DATE DEL 4 E 5 DICEMBRE SARA’ CONSENTITO SOLO A CHI SARA’ MUNITO DI GREEN PASS PER COMPIUTA VACCINAZIONE OVVERO TAMPONE MOLECOLARE E ANTIGIENICO EFFETTUATO RISPETTIVAMENTE ENTRO LE 72 e 48 ORE PRECEDENTI L’EVENTO. PERTANTO A FAR DATA DAL 6.12.2021, L’INGRESSO ALL’EVENTO SARA’ CONSENTITO SOLO A CHI MUNITO DI GREEN PASS PER INTERVENUTA VACCINAZIONE O GUARIGIONE DA COVID 19. RESTA FERMO L’OBBLIGO DELLA MASCHERINA ALL’INTERNO DEI LOCALI.

PROGRAMMA DELL’EVENTO:

Materiale per la stampa:

1. Comunicato stampa (formato PDF)

2. Locandina

3. Invito

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...