
AUTORE:
Maricla Pannocchia
SITO INTERNET:
https://www.mariclapannocchia.net
TITOLO:
Ascoltami ora – storie di bambini e ragazzi oncologici
DESCRIZIONE DEL LIBRO:
Ascoltami ora – storie di bambini e ragazzi oncologici è un libro che sa di vita, un insieme di storie che conducono il lettore nel mondo dell’oncologia pediatrica. La prefazione è a cura di Maricla Pannocchia (fondatrice e Presidente dell’Associazione di volontariato Adolescenti e cancro), un’esauriente introduzione per il pubblico alla realtà del cancro in età pediatrica. Il testo è un viaggio emozionante all’interno delle storie di bambini, ragazzi e famiglie che hanno vissuto la realtà del cancro pediatrico. I diritti del libro, uniti alle campagne di crowdfunding collegate, sono devoluti ai progetti di sensibilizzazione dell’Associazione Adolescenti e cancro e al progetto a Pristina (Kosovo) della fondazione Cure2Children ONLUS.
Co-autori del libro: gli autori delle storie presenti nel libro sono ragazzi che hanno avuto il cancro e familiari degli stessi.
BIOGRAFIA DELL’AUTORE:
Maricla Pannocchia è autrice del libro Ascoltami ora – storie di bambini e ragazzi oncologici (Associazione Aurora, 2020), vincitore del primo premio nel concorso letterario Books for Peace 2020 sezione “Società e relazioni umane alla prova della malattia – saggistica”, dei romanzi “Le cose che ancora non sai” (Astro Edizioni, 2017) sul cancro nell’adolescenza e “La mia amica ebrea” (Lulu, 2014). Nel 2014 ha fondato il progetto Adolescenti e cancro, di cui è tuttora Presidente, per offrire supporto ai ragazzi oncologici e portare consapevolezza sulla realtà del cancro infantile. Scrive regolarmente per testate online e blog su tematiche sociali. Ama leggere, viaggiare, sognare, essere parte attiva del mondo e apportare dei cambiamenti positivi.
Felici? Basta esserlo!” Monica, 15 anni per sempre