Le nostre scelte - Libri

“Un capodanno da ricordare” di Diletta Nicastro

Ci siamo, è l’ultimo dell’anno! Poche ore e il 2021 spazzerà via un anno così complicato…!

Per salutare il 2020 ed entrare con positività nell’anno nuovo, abbiamo per voi un consiglio letterario: si tratta del libro “Un capodanno da ricordare” di Diletta Nicastro.

Prequel della saga “Il mondo di Mauro & Lisi“, questa novella natalizia spiega gli antefatti delle avventure che da lì a un anno i protagonisti della saga, i due fratelli Mauro e Lisi, vivranno in giro per il mondo alla scoperta del patrimonio UNESCO.

Senza svelarvi le 6 storie che si intrecciano per mostrare al lettore le passioni e i desideri che già avvolgevano i protagonisti “prima che tutto avesse inizio“, vi segnaliamo i punti forti di questa piacevole lettura di fine anno:

1. Il confronto tra due diverse tipologie di donne: quelle dall’animo gentile e puro alla ricerca di rapporti umani profondi e sinceri, siano essi amichevoli o passionali e quelle infingarde, aggressive e subdole, intente ad affermarsi tramite la sopraffazione delle donne (solo apparentemente) più deboli; un topos che conosciamo, ma che mette in luce, ancora una volta, quanto possa essere distruttiva la competizione tra donne.

2. la capacità della scrittrice di rendere potente ed eccitante, oltre che tesa, la relazione tra due amanti, senza mai sconfinare in descrizioni sessuali. Un tratto che pervade tutta la narrativa di questa scrittrice romana che la distingue dai tanti autori contemporanei che fanno ricorso a scontate descrizioni hot per attirare i lettori e vendere più copie.

Lettura consigliata, sia per ragazzi che per adulti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...