
AUTORE:
Dorel Caruso
SITO INTERNET:
http://autori.poetipoesia.com/minisiti-dorel-caruso
TITOLO:
Riflessi d’ombra
DESCRIZIONE DEL LIBRO:
Riflessi d’ombra è un’intensa silloge poetica dell’autore Dorel Caruso. Attraverso poesie brevi, spesso in forma di aforisma, il poeta condivide l’universo segreto della propria anima con il lettore. Mettere a nudo i propri sentimenti, le proprie emozioni, il proprio amare è un atto eroico. La Poesia è l’unica via di salvezza…
BIOGRAFIA DELL’AUTORE:
Dorel Caruso nato a Resita (Romania) nel 1992; scrivo da sempre sotto lo pseudonimo di Orpheus affascinato dal mito greco di Orfeo, il suo amore verso le arti mi ha ispirato.
Dopo la pubblicazione dei miei scritti, ho deciso di utilizzare il mio nome e di lasciare che lui continui a guidarmi ma mandando avanti me.
Nel 2018 pubblico per la prima volta le mie poesie in cartaceo, partecipando alle antologie: Le tue Parole n°3 , Emozioni n°4 e Note n°8 . Nel 2019 pubblico il mio primo libro inedito Riflessi d’Ombra ed. Dantebus.
E quest’anno è uscito il secondo capitolo di questa Trilogia poetica intitolata Orfeo sempre Dantebus.
“Gelido e duro come un cristallo resto inevitabilmente infranto d’innanzi al vibrare del tuo spirito e mentre cado in mille pezzi lascio il pensiero di ciò che ero ed ora sono”.