Scrittori emergenti

Gabriele Orsi per Cosmogonie

AUTORE

Gabriele Orsi

RACCONTI CON CUI HA PARTECIPATO AL CONTEST

1. Eva, 26 anni, 1 km di distanza

DESCRIZIONE RACCONTO

Grazie a Tinder, una piattaforma di incontri, si possono conoscere persone di ogni tipo. Ma non sempre una foto profilo mantiene quello che promette.

BREVE PASSO DEL RACCONTO

Istantaneamente parte una standing ovation e lo schermo del cellulare è un trionfo di colori e di esplosioni: È MATCH! Tinder esulta: io ed Eva siamo compatibili, cioè i nostri caratteri sono praticamente sovrapponibili, cioè è lecito attaccare bottone. Iniziamo a scriverci. Ciao, le dico, ciao, mi dice, come stai, le dico, bene tu, mi dice, bene anche io, le rispondo, ma insomma, le faccio, ce lo dice anche Tinder che siamo compatibili, metti caso che è vero? e lei: Uh! Dovremmo tentare magari ci piacciamo, e allora tentiamo, le rispondo, non sia mai che ci piacciamo per il verso giusto (faccina che ride).

2. Quella tiepida sera di maggio in cui incontrai una ragazza brutta al 100%

DESCRIZIONE

Una strada del centro storico di Roma, un uomo e una donna che si incrociano. A entrambi basta poco per capire che quello che è appena successo è una cosa più unica che rara: hanno appena incontrato la persona che per nessuna ragione al mondo sarebbe mai stata perfetta per loro.

BREVE PASSO DEL II RACCONTO

«Ma secondo lei» le dissi, «è giusto tutto questo? Voglio dire, se è vero che per ciascuno di noi esistono due persone che condividono il medesimo grado di perfezione, una perfetta al 100% e una non perfetta al 100%, e che, a far due calcoli, è improbabile incontrarle entrambe in una sola vita, non pensa che io e lei siamo stati davvero sfortunati, questa sera?».

BREVE BIO DELL’AUTORE

Nel 2016 ho pubblicato, con Armando Curcio Editore, il romanzo “Ali di piombo”. Nel 2017 la biografia “A mani nude”, per Ultra Sport. Nei precedenti due anni i miei racconti sono stati pubblicati da riviste letterarie come MagO, Pastrengo, Salmuria.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...